Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Serie A, Napoli tra i cinque club contrari a ripartire il 13 giugno: spuntano le date della Coppa Italia

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06: Aurelio De Laurentiis, President of SSC Napoli, looks on prior to the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle date della ripartenza della Serie A

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle date della ripartenza della Serie A. Nonostante le difficoltà i club hanno segnato un punto d'arrivo: il 13 giugno, sabato. E' la data cerchiata sul calendario delle società come quella del riavvio del campionato. Le criticità restano, e il timore è stato condiviso anche nella lunga assemblea di Lega di ieri, quattro ore con i vertici dei club, video collegati in riunione.

Serie A, Napoli contrario a ripartire il 13 giugno

 Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Dal 13 giugno al 2 agosto si contano otto weekend e sette possibili turni infrasettimanali. Ci sarebbe dunque il tempo di salvaguardare anche lo svolgimento della Coppa Italia. Per assegnare il trofeo mancano semifinali di ritorno (Juve-Milan e Napoli-Inter, in date 30 giugno e primo luglio) e finale, ipotizzabile il 22 luglio. L’idea è confermata dalla nota post assemblea: "Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. In ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori". Su questa ipotesi di ripartenza si sono espressi a favore 15 club su 20. Gli altri cinque (Torino, Udinese, Sassuolo, Napoli e Sampdoria) chiedevano una settimana di preparazione in più, e dunque segnare lo start nel fine settimana del 20-21 giugno.