ultimissime calcio napoli

SKY – I rigori non c’erano: l’errore è il penalty assegnato al Napoli, non la mano di Koulibaly

SKY – I rigori non c’erano: l’errore è il penalty assegnato al Napoli, non la mano di Koulibaly

Negli studi di Sky Sport, gli opinionisti hanno commentato le decisioni arbitrali. I rigori, uno assegnato e uno no, hanno creato polemiche.

Redazione

Napoli Bologna all'insegna del VAR. La tecnologia è intervenuta più volte nel corso del match del San Paolo e ha risolto più casi in entrambe le aree di rigore. Mazzoleni è stato aiutato su due "richieste di rigori", sia nel corso del primo tempo quando a recriminare è stato il Bologna sul tocco di mano di Kalidou Koulibaly sul tiro di Di Francesco, sia nel corso della ripresa, quando Masina ha toccato sulla spalla Callejon che è andato giù in area di rigore, portando l'arbitro a fischiare il penalty.

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, si è lamentato molto dell'arbitraggio per la poca equità sul metro di giudizio ma gli opinionisti di Sky Sport erano in disaccordo con le idee dell'allenatore dei rossoblù:

"L'arbitro non ha assolutamente sbagliato sulla scelta di non dare rigore al Bologna: Koulibaly aveva la mano non attaccata al corpo, è vero, ma il tocco è completamente involontario. Al massimo l'errore è stato commesso sul rigore assegnato su Callejon, lì poteva non fischiare".