ultimissime calcio napoli

Ricavi Champions, la prima volta degli azzurri da campioni d’Italia: gli introiti

de laurentiis napoli
La ripartenza in campionato dei campioni d’Italia non è stata esaltante, al contrario ha presentato qualche intoppo. La stessa squadra che stasera darà inizio alla nuova edizione della Champions League. La precedente annata è stata...
Giovanni Pietropaolo

La ripartenza in campionato dei campioni d'Italia non è stata esaltante, al contrario ha presentato qualche intoppo. La stessa squadra che stasera darà inizio alla nuova edizione della Champions League. La precedente annata è stata gratificante per il Napoli che ha dominato il girone con Liverpool e Ajax, giungendo poi agli storici quarti di finale contro il Milan. Per la prima volta nella storia gli azzurri otterranno il bottino massimo per la vincitrice dello Scudetto in patria. Andiamo nel dettaglio.

Ricavi Champions, gli introiti del Napoli

—  

I primi milioni sono quelli di default per ogni partecipante alla massima competizione europea per un totale di 15,64 milioni. Il secondo termine è il piazzamento nel ranking: c'è un budget di 600 milioni da dividere tra le squadre partecipanti in base alla loro posizione nella classifica. Secondo quanto raccolto da Calcio&Finanza abbiamo poi altri 34 milioni di market pool da dividere in due tranches: i primi 17 milioni vengono spartiti in base al piazzamento in campionato, con il Napoli che percepirà la cifra più alta. Gli altri 17 si suddivideranno in base alle gare di Champions che verranno disputate. La somma totale dei ricavi minimi della SSC Napoli equivale a: 47,5 milioni (15,6 la partecipazione; 22,6 piazzamento nel ranking; 6,8 e 2,3 i due market pool).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.