Spesso si commettono errori di valutazione circa le qualità di giovani e promettenti calciatori. Si tratta di una situazione che capita anche nel mondo del lavoro quotidiano. Comunque, uno di questi sbagli è stato commesso dal Torino, anni fa. Infatti tra le fila dei granata militava un certo Lorenzo Insigne, allora quattordicenne. Il ragazzo possedeva qualità eccezionali, fuori dal comune. Tocco di palla rapido e grandissima tecnica. Ma alla fine, Insigne non venne confermato a causa della sua statura.
ultimissime calcio napoli
Retroscena Insigne: a 14 anni scartato dalle giovanili del Torino
Spesso si commettono errori di valutazione circa le qualità di giovani e promettenti calciatori. Si tratta di una situazione che capita anche nel mondo del lavoro quotidiano. Comunque, uno di questi sbagli è stato commesso dal...
A quel punto, Lorenzo ‘Il Magnifico' aveva anche pensato di appendere le scarpette al chiodo. Ma la sua voglia di calcio ebbe la meglio ed eccolo lì, nel Napoli di Carlo Ancelotti che inventa giocate straordinarie ed incanta, prendendo per mano la squadra spesso e volentieri risultando decisivo, come nel match di ieri proprio contro il Torino, nel quale ha siglato una splendida doppietta. Due gol che sanno di ‘vendetta' sportiva, contro la società che non aveva creduto in lui. L'altro gol lo ha realizzato Simone Verdi, anche lui scartato dalle giovanili del Torino. Gian Piero Ventura non credeva nelle potenzialità del ragazzo. Foto SscNapoli / Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA