Il 29 aprile della stagione 1989/1990, il Napoli superava di misura la Lazio e vinceva il secondo Scudetto della sua storia. Una stagione e delle emozioni indescrivibili che vengono fuori dal racconto di Alessandro Renica, protagonista di quella squadra e di quel successo. L'ex difensore dei partenopei si è raccontato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Renica: “Sono ancora tifoso del Napoli, anche se il calcio oggi regala meno emozioni”
Il 29 aprile della stagione 1989/1990, il Napoli superava di misura la Lazio e vinceva il secondo Scudetto della sua storia. Una stagione e delle emozioni indescrivibili che vengono fuori dal racconto di Alessandro Renica, protagonista di quella...
Il racconto di Renica
"Eravamo più abituati a vincere, è stata l’ennesima emozione di un ciclo fantastico. Il momento più esaltante fu il crollo del Milan che auspicavamo, avvenne a Verona e per me fu una doppia soddisfazione essendo metà veronese. Il Verona era in lotta per la salvezza, il Milan passò anche in vantaggio, poi ci fu la rimonta con il gol decisivo di Pellegrini. Sono ancora oggi tifoso del Napoli, nel 1990 ci hanno restituito quello dell’88, abbiamo vinto quello che meritavamo di meno. Purtroppo, invece, da qualche anno vince sempre la stessa squadra. A quei tempi c’era imprevedibilità, ora il pallone dà meno emozioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA