Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Renica: “Ora lasciate in pace Gattuso! Da oggi parliamo del nuovo Napoli”

Renica: “Ora lasciate in pace Gattuso! Da oggi parliamo del nuovo Napoli”

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha scritto un post su Facebook in cui ha difeso Gattuso nonostante la non qualificazione in Champions. Di seguito le sue parole. Renica difende il percorso di Gattuso al Napoli “Ora i detrattori di...

Giovanni Montuori

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha scritto un post su Facebook in cui ha difeso Gattuso nonostante la non qualificazione in Champions. Di seguito le sue parole.

Renica difende il percorso di Gattuso al Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Ora i detrattori di Gattuso sono tornati alla carica, ma magari sono gli stessi che una settimana fa lo elogiavano. Ora lasciatelo in pace, anche perché magari deve ancora metabolizzare la morte della sorella e la sua malattia che gli faceva vedere doppio. Poi questo presidente che da gennaio gli si è girato contro (chiamava tutti gli allenatori e rendeva tutto pubblico), l’accanimento della stampa senza precedenti e con offese personali.

Non era facile, lui ha dato tutto. Ha sbagliato Certo! Ma come tutti gli allenatori. Il suo ingaggio era da 1 milione di euro, anche se vale molto di più per me (Conte 12 guadagna milioni tanto per fare un esempio). Guardate bene la classifica, di cosa parliamo? Di un punto, un palla che entra e o non entra, un episodio, un rigore. Capisco la delusione, ma non esageriamo. Ora basta parlare di Rino, lasciamolo in pace anche se dispiace che non sia andato via da vincente, se lo meritava.

Mi sembra il caso di dire per un punto “Martin perse la cappa", pardon la Champions! Peccato... da domani si parla del nuovo Napoli e del nuovo allenatore e di questo presidente autoritario che non fa parlare nessuno. Ci sarebbe da chiedersi perché, anche perché la maglia azzurra non è di sua proprietà e tutti noi abbiamo bisogno di capire per essere più precisi nell'adossare responsabilità e non cadere nella solita e semplice accusa “è colpa del mister...”.