Pepe Reina ha riscattato martedì la prova opaca di Ferrara. Lo spagnolo è stato provvidenziale ai fini del risultato finale parando anche un calcio di rigore. A tal proposito, il Corriere dello Sport ha rimarcato quell'episodio dagli undici metri svelando un retroscena:
ultimissime calcio napoli
Pepe Reina ha riscattato martedì la prova opaca di Ferrara. Lo spagnolo è stato provvi
Pepe Reina ha riscattato martedì la prova opaca di Ferrara. Lo spagnolo è stato provvidenziale ai fini del risultato finale parando anche un calcio di rigore. A tal proposito, il Corriere dello Sport ha rimarcato quell’episodio...
"La storia degli undici metri l’abbiamo cantata e l’abbiamo imparata a memoria: non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Ma vogliamo analizzarla dal punto di vista del portiere? E’ il momento della verità, modernissima forma di duello che, dalla regia, andrebbe sempre raccontato e montato come un western: campo e controcampo e via il dettaglio, sugli occhi, sui piedi, sulle mani.
Martedì sera Pepe Reina ha incrociato lo sguardo di Jens Toornstra e gli ha detto: "Ragazzo, da qui non passi". Un tuffo sulla sinistra, il boato del San Paolo: per la decima volta nella sua carriera, il duello in campo l’ha vinto lui, non l’avversario che gli stava a undici metri e qualche passo di distanza".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA