L'attuale allenatore del Sassuolo, nonché ex tecnico di Giacomo Raspadori, Alessio Dionisi si è espresso ai microfoni di Radio 24 sull'inizio di stagione del 22enne in quel di Napoli.
ultimissime calcio napoli
Dionisi: “Il rendimento di Raspadori non stupisce. Lui come Paolo Rossi? Vi spiego”
Dionisi: "Raspadori e Paolo Rossi sono diversi in campo, sarebbero potuti coesistere"
Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi a Radio 24:
"La vera esplosione, la dimostrazione delle sue qualità, io credo che Raspadori lo abbia fatto vedere già l'anno scorso, poi tutto quello che farà sono solo le sue qualità, lui è un ragazzo giovane che ha dei margini di miglioramento incredibili. Per me non c'è nulla di nuovo, non parlerei di esplosione per i gol in Nazionale e in Champions, è la conferma di quanto ha fatto, ora sta dimostrando le sue qualità in Champions e in Nazionale".
Sul paragone con Paolo Rossi
"No, non ci vedo le stesse caratteristiche. Io non ho avuto la fortuna di conoscere Paolo Rossi di persona, la percezione era che era una gran persona, un professionista, e Giacomo lo è ma in campo mi sembrano due giocatori diversi, probabilmente avrebbero giocato insieme, bene".
Sul primo arbitro donna in Serie A
"Non credo che la si debba vivere in maniera diversa per quanto ci riguarda. Per noi non deve far notizie che in campo ci debba essere una donna a dirigere la partita. Dovremo rispettarla come facciamo sempre e accettare qualsiasi decisione. Certo è che è un bel passo in avanti per gli arbitri e non solo, ma gli va dato il tempo di sbagliare come per i giovani, anche se un errore può essere importante, però sono delle belle notizie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA