Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha prenso parte alla conferenza stampa di presentazione al match con il Napoli in programma domenica a partire dalle ore 15. Di seguito le sue dichiarazioni evidenziate da CalcioNapoli1926.it
ultimissime calcio napoli
Roma, Ranieri: "Mi aspetto una reazione dalla squadra. Tutti gli infortunati vogliono giocare"
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha presentato il match con il Napoli in conferenza stampa
SQUADRA -"Ho rivisto lo spogliatoio pieno.Oggi saranno tutti i campo ma sono propositivi e questo è importante".
ANCELOTTI - "Mi fa piacere rivederlo. E' stato un grande giocatore. Spero sia una partita positiva per noi".
REAZIONE - "Mi aspetto una risposta forte. Mi aspetto da giocatori importanti, una risposta di personalità e carattere".
OLSEN -"E' un buonissimo portiere. Lo seguivo prima di venire alla Roma. Ha la mia fiducia"
DE ROSSI E KOLAROV -"Sono due pezzi da novanta e se dovessi averli in campo sarebbe una grossa gioia per me, per la squadra e per i tifosi. Dovrò valutare tutti, stanno tornando a disposizione anche se non al meglio. Devo valutare tutti i giocatori a disposizione per non portarli a fasi critiche".
ZONA CHAMPIONS - "Questa squadra ha le potenzialità per entrare in Champions nonostante le altre squadre. Dzeko-El Sharaawy? Succede nelle migliori famiglie. E' tutto in ordine. Il cambio da cui è nata la lite è stata solo una scelta tattica".
ROMA -"Ho sempre seguito la Roma. Sapevo dove venivo. Mi sono messo a lavoro e spero ci vedano i frutti".
TIFOSI -"Sono tutto. Cambiano i giocatori, gli allenatori mentre il tifoso resta. I tifosi della Roma sono passionali. Vogliono vedere la squadra dare di tutto. Sono la nostra arma in più e ci possono dare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi".
MANOLAS-"Verrà oggi fuori. Ho la piacevole visione che tutti vogliono giocare ed esserci in questo momento. Questo è un monito di soddisfazione. Non posso mettere in campo tutti gli infortunati. Lui vuole giocare ma devo valutare il tutto. Ho due difensore bravissimi e non ci sarebbero problemi".
NAPOLI -"La squadra è cambiata con Ancelotti. E' più verticale e vogliono mettere subito palla per l'attaccante. Noi dobbiamo stare attenti tra le linee e pressare al momento giusto".
CONFERENZA IN ANTICIPO - "Sono stato molto all'esterno e ho capito che anticipandola di un giorno puoi concentrarti di più sulla squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA