ultimissime calcio napoli

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bellinaz

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bellinaz

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista: “Il Napoli poteva fare di più, poteva spendere di più in questo mercato e le operazioni in uscita hanno...

Redazione

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista:

“Il Napoli poteva fare di più, poteva spendere di più in questo mercato e le operazioni in uscita hanno garantito un cospicuo tesoretto che poteva essere investito in difesa. In realtà credo che il Napoli abbia fatto il suo massimo sforzo sul lungo termine, rinnovando quindi i contratti idi Insigne e Mertens. E’ evidente che questi due rinnovi ha indotto il Napoli ad avere maggiore prudenza e per questo mi sento di promuovere la dirigenza azzurra.

Il monte ingaggi non può superare il 70% del fatturato, la Uefa impone come criterio questo rapporto. Il Napoli quando va in Champions o fa una plusvalenza come quella di Higuain si ritrova con un buon fatturato, ma dobbiamo considerare quello che il Napoli in maniera standard riesce apportare a casa e quindi bisogna escludere le plusvalenze ed i soldi della Champions. Occorre molta prudenza negli ingaggi che rappresentano una spesa fissa e le società devono fare i conti senza le plusvalenze per evitare di andare in rosso. Per sapere quanto costa una rosa c’è da mettere insieme gli ingaggi e gli ammortamenti e il Napoli già supera il suo fatturato strutturale”.

REDAZIONE - .