ultimissime calcio napoli

Il questore De Iesu: “Ieri sera fatti gravissimi che offendono l’immagine di Napoli”

Il questore De Iesu: “Ieri sera fatti gravissimi che offendono l’immagine di Napoli”

Il questore De Iesu è intervenuto in radio per parlare di quanto successo ieri sera e delle misure di sicurezza per la partita oggi

Redazione

Antonio De Iesu,questore di Napoli, ha parlato della situazione in città dopo gli scontri di questa notte e in vista della sfida di questa sera tra Napoli e City, a Radio Crc. Queste le sue principali parole: "Quello che è successo ieri sera è un fatto gravissimo. Un gruppo di criminali, perché così bisogna chiamarli, hanno aggredito non solo dei tifosi inglesi ma anche un ristoratore napoletano che ha riportato una frattura al naso. Una cosa assurda".

IL DETTAGLIO - "Intorno alle 22, un gruppo di quattro inglesi è stato circondato e aggredito da un numero consistente di esagitati appartenenti alla tifoseria napoletana. I quattro sono fuggiti in una pizzeria sul lungomare, e così i criminali hanno picchiato anche il titolare dell'esercizio, che voleva difendere gli inglesi. Un fatto molto grave che macchia l'intera tifoseria partenopea. Bisognerà trovare i colpevoli, ciò non rimarrà impunito".

MISURE DI SICUREZZA - "Stasera ci sarà un grosso numero di forze dell'ordine: 1100 sono gli inglesi, e verranno scortati fino dentro il San Paolo. La squadra del City è rimasta in hotel ieri per questioni di sicurezza. Cinture vietate? Questa cosa non è vera, all'interno dello stadio sarà fatto solo filtraggio".