ultimissime calcio napoli

Quagliarella a Napoli, ritorno speciale: applausi del San Paolo, goal e niente esultanza

Quagliarella a Napoli, ritorno speciale: applausi del San Paolo, goal e niente esultanza

La speciale giornata di Fabio Quagliarella: accolto con gli applausi del San Paolo, arriva il goal dell’ex e la mancata esultanza. Napoli e Sampdoria scendono in campo al San Paolo in una sfida fondamentale per entrambe: partita sicuramente...

Redazione

La speciale giornata di Fabio Quagliarella: accolto con gli applausi del San Paolo, arriva il goal dell'ex e la mancata esultanza.

Napoli e Sampdoria scendono in campo al San Paolo in una sfida fondamentale per entrambe: partita sicuramente speciale per Fabio Quagliarella, che torna nella sua città dopo aver rivelato il proprio dramma personale.

L'accoglienza del San Paolo è il regalo di Natale più bello per un giocatore che ha avuto il coraggio di sfogarsi quel 19 febbraio, pochi giorni dopo l'arresto del suo stalker. L'abbraccio più bello di una città che lo accoglie nuovamente dopo aver capito le cause del suo addio.

Al momento del suo ingresso in campo per il riscaldamento, l'attaccante blucerchiato è corso verso i distinti e ha ricevuto gli applausi dell'intero stadio.

Nelle precedenti occasioni Quagliarella era stato sonoramente fischiato dal pubblico azzurro, che prima di sapere la verità lo considerava un traditore, per aver voltato le spalle ai colori della sua città nell'estate del 2010. Ora dopo anni di attesa, il 'figlio di Napoli' può finalmente giocare sereno sul prato del San Paolo. Al 27' arriva anche il più classico dei goal degli ex su calcio di rigore: Quagliarella batte Reina e gela il 'suo' popolo, ma sceglie di non esultare in segno di rispetto. Goal.