La prima certezza dalla quale riparte il Napoli la prossima stagione è la permanenza di Maurizio Sarri. Nonostante siano molti i club a lusingato, lui pensa solo a restare sulla panchina della squadra dei suoi sogni. Certo è che adesso è normale aspettarsi una chiamata da parte di De Laurentiis, con pronto un rinnovo. Non è una questione solamente economica, anche se un ritocco farebbe il tecnico toscano assai felice. Inoltre non si può neanche rinnovare il contratto ogni anno, c’è bisogno di dare continuità al progetto a partire da queste basi.Ma un altro punto fondamentale, è quello del mercato. Sarri è stato chiaro: se il Napoli non prende giocatori da 80-100 milioni, non farà alcun salto di qualità.
ultimissime calcio napoli
La prima certezza dalla quale riparte il Napoli la prossima stagione è la permanenza di Mauri
La prima certezza dalla quale riparte il Napoli la prossima stagione è la permanenza di Maurizio Sarri. Nonostante siano molti i club a lusingato, lui pensa solo a restare sulla panchina della squadra dei suoi sogni. Certo è che...
Nel casting azzurro per il portiere è forte la candidatura di Neto, la riserva di Buffon. Il ds del Napoli nelle prossime ore attende il semaforo verde del giocatore per approfondire la trattativa. Parliamo di un’operazione onerosa, considerando l’ingaggio del calciatore che in bianconero guadagna 2,2 milioni di euro.
Chiaramente Neto non è l’unica idea in porta. Il sogno è sempre quello di Szcesny della Roma, al quale però è molto complicato arrivare. Piacciono molto anche i profili giovani di Skorupski, Cragnotti e Meter, gli ultimi due più abbordabili del primo. Senza dimenticare le possibilità di mercato come Perin e Sirigu. Inoltre attenzione a Reina: vuole un altro anno di contratto e De Laurentiis valuta la richiesta di Quilon.
Conti, la priorità
Nei giorni scorsi s’è parlato di un riavvicinamento tra il ds Giuntoli e Mendes, l’agente portoghese di Ghoulam: l’offerta per il rinnovo è di 1,8 milioni per 4 anni. E anche qui spunta la clausola, da circa 25 milioni, da esercitare la prossima stagione. Se non rinnova, Ghoulam andrà via. E per meno di 18 milioni il Napoli non lo cede. In caso di offerta, andrà via anche Strinic.
Sulla fascia l’obiettivo principale è Andrea Conti dell’Atalanta, offerti circa 22 milioni. Il punto è che il suo agente Mario Giuffredi, non vuole mettere in concorrenza il proprio assistito. Che sa fare il terzino ma potrebbe anche giocare al posto di Callejon, con un altro suo assistito Hysaj. L’albanese, con Sarri, all’Empoli ha giocato anche sulla fascia sinistra. Insomma, un opzione cheè sul tavolo. Infine, passando all’attacco, De Laurentiis si è mosso chiedendo informazioni su tre calciatori. Schick che ormai pare della Juve, Simeone junior e soprattutto Deulofeu. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA