ultimissime calcio napoli

Ora il pressing è per il portiere, si lavora per strappare il sì di Rulli e in questo senso si sono

Ora il pressing è per il portiere, si lavora per strappare il sì di Rulli e in questo senso si sono

Ora il pressing è per il portiere, si lavora per strappare il sì di Rulli e in questo senso si sono registrati passi avanti ma c’è innanzitutto da raggiungere l’intesa con il Manchester City e la trattativa non...

Redazione

Ora il pressing è per il portiere, si lavora per strappare il sì di Rulli e in questo senso si sono registrati passi avanti ma c'è innanzitutto da raggiungere l'intesa con il Manchester City e la trattativa non è semplice. Il club inglese vanta il diritto di recompra a 14 milioni: il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze (valutazione tra i 16 e i 18 milioni). Impraticabile la possibilità dello scambio con Reina: il Napoli vuole tenere lo spagnolo fino alla scadenza del contratto, cioè un altro anno, anche se al momento non ci sono spiragli il rinnovo, argomento che però può essere nuovamente affrontato più avanti.

Sarri punta ancora sullo spagnolo, attese le prossime mosse con i nuovi contatti tra il suo agente Quilon e il presidente De Laurentiis. Soprattutto c'è da tenere presente la posizione della Real Sociedad, il club spagnolo che intende ancora puntare su di lui per la prossima stagione. Se il City non esercita il diritto di recompra per poi trattare con un'altra società l'affare si blocca perchè il club spagnolo non è disposto a cedere il portiere argentino: altro elemento che rende complicata la trattativa è la clausola rescissoria di 40 milioni.

Il Napoli, quindi, tratta con il City per chiudere ma c'è da trovare la modalità dell'accordo: il club azzurro punta al prestito con diritto di riscatto. Tramontato definitivamente Neto che vuole andare al Valencia, la Juve vorrebbe darlo al Watford. Continua il casting dei portieri da parte del ds azzurro Giuntoli: piace tantissimo Meret di proprietà dell'Udinese, reduce da un campionato molto positivo con la Spal, chiuso con la promozione in serie B. Andrà via Rafael che ha un altro anno di contratto ma vuole giocare: in caso di offerte potrebbe anche rescindere con il Napoli. Il Mattino.