ultimissime calcio napoli

Il vice presidente della Federcalcio e il numero uno della Lega Nazionale dilettanti, Cosimo Sibi

Il vice presidente della Federcalcio e il numero uno della Lega Nazionale dilettanti, Cosimo Sibi

Il vice presidente della Federcalcio e il numero uno della Lega Nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, ha espresso alcuni pareri al Corriere della Sera, in merito al calcio italiano e alla condizione degli stadi di Napoli e Roma. Secondo Sibilia il...

Redazione

Il vice presidente della Federcalcio e il numero uno della Lega Nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, ha espresso alcuni pareri al Corriere della Sera, in merito al calcio italiano e alla condizione degli stadi di Napoli e Roma.

Secondo Sibilia il calcio italiano ha da migliorare tre aspetti essenziali: “l’impiantistica”, facendo un paragone con lo stadio del Leganes, “un gioiellino per undicimila spettatori”; “La questione della governance delle leghe: meno litigi”; come terzo e ultimo punto “Riportare la LND a essere il punto di riferimento di tutto il mondo calcistico”.

Duro il parere sullo Stadio San Paolo: ”La partita non si vede bene, bisogna telefonare a casa per farsi dire cosa è successo in campo.”. Dà così ragione al presidente De Laurentis e aggiunge:

“Andrebbe recuperato il Collana al Vomero, che è come il Flaminio a Roma. La speranza sono le Universiadi”. Su Roma aggiunge che è stata una follia non accettare le Olimpiadi nella capitale.

REDAZIONE - Ludovica Coppola.