Il tecnico Cesare Prandelli ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino, durante la quale ha parlato del campionato che sta per cominciare e dell'eterno duello tra Napoli e Juventus.
ultimissime calcio napoli
Prandelli: “Il Napoli è la vera anti-Juve, vi spiego perché. Ancelotti non farà rivoluzioni, ma…”
Cesare Prandelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino sulla prossima stagione
Di seguito alcune delle sue considerazioni: "Tutti vanno alla ricerca dell'anti-Juve. Ma è una ricerca semplice: se c'è una squadra che ha fatto 91 punti e ha avuto la forza di ingaggiare un allenatore come Carlo Ancelotti, chiaramente è lei l'anti-Juve. Carlo è geniale. È nel posto giusto anche perché nessuno più di lui può rimanere impermeabile ai paragoni con l'ultimo triennio di Sarri. Il Napoli aveva bisogno del suo calcio ambizioso, lui riuscirà a dare una saggia quadratura agli azzurri: è elegante, è un appassionato educatore di calcio. Tutto farà tranne rivoluzioni. Sa come vanno trattati i giocatori, sa quello che vogliono, capisce i loro pensieri. Nessuno meglio di lui può consentire al Napoli di conservarsi in cima alla serie A".
ESORDIO CONTRO LA LAZIO - "Sarà un bel test, contro una squadra che ha cambiato poco, che ha tenuto la quadratura della passata stagione e si è tenuta ben stretta un allenatore come Inzaghi molto bravo. Insigne e Immobile sono due beni preziosi del nostro calcio. Spero che giochino tanto, perché Mancini avrà bisogno di loro. E spero che giochino tanto anche in Europa, dove i giocatori imparano a essere ancora più competitivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA