Politano può esordire in Sampdoria-Napoli: partirà dalla panchina. L’attaccante ha due obiettivi

Politano può esordire in Sampdoria-Napoli: partirà dalla panchina. L’attaccante ha due obiettivi

di Sabrina Uccello
Zigoni su Politano

In occasione della gara tra Napoli e Sampdoria, che si disputerà lunedì sera a Genova, gli azzurri avranno in campo anche il numero 21. Si tratterà, infatti, dell’esordio azzurro di Matteo Politano. L’esterno d’attacco è il quarto acquisto del calciomercato invernale del club di De Laurentiis, dopo Demme, Lobotka e Rrahmani, il quale vestirà l’azzurro soltanto a giugno.

Politano è arrivato a Napoli con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Di conseguenza, può considerarsi a tutti gli effetti, per i prossimi cinque anni, un calciatore della rosa azzurra. Secondo Il Mattino, in occasione del prossimo match di campionato, Gattuso penserà anche all’esordio. Non sarà schierato titolare, però potrà partire dalla panchina.

Le condizioni di Matteo Politano

Ieri il calciatore si è allenato per la prima volta a Castel Volturno con i compagni e oggi comincerà a lavorare sul campo. Data la buona condizione atletica, Politano spera di essere schierato e considerato fin da subito. Naturalmente sarebbe il vice-Callejon, ma date le varie competizioni da disputare, potrebbe presto entrare nella rotazione dei titolari. Il desiderio del calciatore è ritagliarsi spazio in questa seconda metà di stagione per tornare protagonista e anche per giocarsi la chance di essere tra i convocati di Roberto Mancini per l’Italia ai prossimi Europei.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy