Nel pomeriggio di TMWRadio, all’interno di Tribuna Stampa, è intervenuto l’ex attaccante dell’Udinese e non solo, Paolo Poggi
ultimissime calcio napoli
Poggi: “L’Udinese si è trasformato, Mertens sopra la media. Ciciretti? Dico una cosa”
Poggi: "L'Udinese si è trasformato, Mertens sopra la media. Ciciretti? Dico una cosa"
Partiamo dal Napoli…
“Il Napoli ormai ha un identità ben precisa. Può anche incappare in qualche giornata poco positiva ma per resta sempre una grandissima squadra”.
Mertens non segna più…
“Ci aveva abituato troppo bene. Ci sono momenti in cui può capitare di non buttarla dentro ma la cosa importante è la prestazione. Resta un giocatore sopra la media”.
Oggi potrebbe esserci in po’ di rotazione e potrebbero trovare spazio calciatori che fin qui si sono visti molto poco
“Non credo sia facile decidere di cambiare gli equilibri di una squadra. Qualsiasi allenatore se si rende conto che un calciatore è pronto ad entrare nel sistema lo fa giocare. Evidentemente lo staff non ha valutato pronti alcuni ragazzi”.
Ciciretti sembra ad un passo dal Napoli. Che ne pensa?
“Non lo so, sono curioso di vederlo. Lui ha fatto benissimo in B e forse con Sarri potrebbe trovarsi bene”.
L'Udinese con l'arrivo di Oddo ha svoltato...
“Incredibile come sia cambiata la squadra. Alcuni giocatori appaiono trasformati. In poco tempo Oddo è riuscito a tirar fuori delle motivazioni importanti ancor prima di intervenire dal punto di vista tattico. Ora i bianconeri sono solidi e pericolosi”.
Il Napoli rischia?
“Beh adesso ai friulani gira tutto bene a differenza di qualche tempo fa. È una sfida insidiosa e se non vai in campo col massimo della concentrazione a questi livelli rischi con chiunque”.
Per lo scudetto secondo Paolo Poggi sarà lotta a due?
"Dico a quattro. Juventus e poi vedo Napoli, Inter e Roma. Fino alla fine sarà comunque un campionato apertissimo e credo che a far la differenza saranno gli scontri diretti”.
Fonte: Tuttomercatoweb - Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA