Tra pochi mesi verrà introdotta il VAR (Video Assistaint Refree) nel calcio. La FIFA ha deciso di sperimentare la moviola in campo in competizioni minori. Una di queste è il Mondiale Under 20 in corso di svolgimento. E già sorgono le prime polemiche.
ultimissime calcio napoli
Tra pochi mesi verrà introdotta il VAR (Video Assistaint Refree) nel calcio. La FIFA ha deciso di sp
Tra pochi mesi verrà introdotta il VAR (Video Assistaint Refree) nel calcio. La FIFA ha deciso di sperimentare la moviola in campo in competizioni minori. Una di queste è il Mondiale Under 20 in corso di svolgimento. E già...
Sì perchè è in corso di svolgimento la gara tra Italia e Zambia ed il risultato è sull'1-1: alla rete africana nel primo tempo ha risposto, ad inizio ripresa, Orsolini. Ma l'episodio che ha suscitato discussioni è accaduto nelle battute finali del primo tempo.
L’azione personale di Chilufya viene punita con un calcio di rigore e un’ammonizione per il portiere azzurro Zaccagno. L’arbitro, l’ecuadoriano Zamgbrano, decide di utilizzare il supporto televisivo. E cambia idea, espellendo Pezzella per chiara occasione da rete ma modificando la sanzione tecnica in calcio di punizione dal limite.
Dal replay dell’azione si nota un lievissimo tocco con la mano del difensore azzurro sulla spalla dell’attaccante avversario, che a sua volta sembrerebbe inscenare una simulazione abbastanza evidente.
Insomma, la scelta del direttore di gara, nonostante il supporto del VAR, sembra essere ancora errata con l’espulsione comminata all’Italia esagerata. Insomma, uno strumento che dovrebbe supportare gli arbitri durante le gare rischia di mandarli in confusione. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA