ultimissime calcio napoli

Contatto Veretout-Lozano, Pistocchi: “Errore di Rocchi, protocollo VAR sbagliato”

Contatto Veretout-Lozano, Pistocchi: “Errore di Rocchi, protocollo VAR sbagliato”

Roma-Napoli, due rigori concessi ai giallorossi ed inevitabili discussioni sull’operato del VAR.  Il giornalista Maurizio Pistocchi ha posto l’attenzione sul confronto tra due episodi: il rigore causato da Callejon ed il fallo di...

Luca D'Isanto

Roma-Napoli, due rigori concessi ai giallorossi ed inevitabili discussioni sull'operato del VAR.  Il giornalista Maurizio Pistocchi ha posto l'attenzione sul confronto tra due episodi: il rigore causato da Callejon ed il fallo di Jordan Veretout ai danni di Hirving Lozano al limite dell'area capitolina. Rocchi lascia correre, il messicano del Napoli resta a terra dolorante per il colpo ricevuto ed i sanitari entrano in campo per i soccorsi del caso.

"In occasione del fallo da rigore fischiato a Callejon (26’1^T) è stato il VAR Aureliano a segnalare l’infrazione a Rocchi (sx) Cosa che non è successa al 78’per l’evidente fallo di Veretout su Lozano (dx). In entrambe le occasioni si tratta di errori che il VAR poteva evitare".

Pistocchi: "Fallo su Lozano? Protocollo VAR sbagliato"

Il VAR - secondo il protocollo - non può intervenire per un'azione avvenuta al di fuori dell'area di rigore. Non è rigore, dunque non un chiaro ed evidente errore che possa influenzare il risultato finale. Pistocchi allora è tornato sull'episodio scrivendo su Twitter:

"Il protocollo VAR in questo caso-fallo di Veretout su Lozano al limite dell’area di rigore-non consente l’intervento della tecnologia, pur trattandosi di errore di Rocchi-a 2 mt. A mio avviso il protocollo in casi come questo-azione potenzialmente pericolosa-è sbagliato. Chiaro?".

Hirving Lozano ha dato un'autentica scossa alla formazione partenopea nel finale di Roma-Napoli. Entra subito in partita e dimostra l'imprevedibilità del suo talento mettendo in difficoltà la difesa della squadra di Fonseca. Il periodo difficile per l'ambientamento nel nuovo campionato sembra volgere al termine, prossimamente vedremo il vero Chucky?