Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “Napoli, calendario in salita. Il mercato azzurro non può fermarsi qui, vi spiego”

Pistocchi

Il Calendario della prossima stagione di Serie A è stato sorteggiato da qualche ora e già si susseguono i commenti di allenatori, presidenti ed altri addetti ai lavori. La stagione per il Napoli inizierà al Tardini contro il Parma e proseguirà...

Giuseppe Canetti

Il Calendario della prossima stagione di Serie A è stato sorteggiato da qualche ora e già si susseguono i commenti di allenatori, presidenti ed altri addetti ai lavori. La stagione per il Napoli inizierà al Tardini contro il Parma e proseguirà poi, prima al San Paolo contro il Genoa di Maran e poi con due big match consecutivi: Juventus-Napoli alla terza giornata e Napoli-Atalanta alla quarta giornata. Un inizio non semplicissimo che gli azzurri dovranno prendere di petto per iniziare bene il campionato. Sulla difficoltà del calendario partenopeo si è espresso anche Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo, che ha fatto il punto della situazione anche riguardo il calciomercato.

Pistocchi consiglia il Napoli sul Mercato

 Maurizio Pistocchi sul Napoli

Maurizio Pistocchi, ai microfoni di Radio Marte, fa il punto della situazione in casa Napoli: "Il calendario parla di un inizio molto complicato per gli azzurri. Alla prima c'è il Parma di Liverani che sicuramente darà qualcosa in più agli emiliani in fase offensiva. Poi c'è il Genoa, la più debole, almeno sulla carta. Alla terza c'è il difficilissimo confronto con la Juventus. Fino all'ottava giornata sarà un percorso in salita per gli azzurri che dovranno fare necessariamente meglio dello scorso anno. Gli ultimi mercati del Napoli non hanno prodotto i frutti sperati, non si riescono a fare più quelle plusvalenze che si facevano all'inizio del progetto. La società deve ripartire con la programmazione e con l'acquisto di calciatori funzionali al progetto. Bisogna investire sul talento. Diego Carlos è uno di questi, può giocare in una grandissima squadra. Sokratis, non è un profilo da Napoli, sarebbe un acquisto sbagliato. Molto meglio Senesi. Osimhen ha fisicità e velocità nelle sue corde, può essere molto utile in contropiede. Il mercato azzurro, se Gattuso cambia modulo, non può fermarsi qui. Qualcuno va acquistato".