ultimissime calcio napoli

Pistocchi: "Manolas diverso da Albiol. Lozano? Ho perplessità, ecco perchè"

Pistocchi: "Manolas diverso da Albiol. Lozano? Ho perplessità, ecco perchè"

Il giornalista Mediaset ha parlato ai microfoni di TMW Radio del mercato azzurro.

Redazione

Il giornalista Mediaset, Maurizio Pistocchi, ai microfoni di TMW Radio ha parlato del calciomercato degli azzurri. Ecco le sue parole riportate da TMW e in seguito riproposte da noi di CalcioNapoli1926.it:

Ci sono delle perplessità sul mercato degli azzurri. Il Napoli ha nella rosa tanti centrocampisti offensivi, c'è il solo Allan come centrocampista difensivo.

"Bisogna capire e analizzare le idee di Ancelotti per la nuova stagione, magari vuole cambiare qualcosa nella disposizione tattica o cambiare ruolo a Callejon. Lo spagnolo è bravo e poliedrico, magari potrebbe fare la mezzala. E' intelligente tatticamente, magari nel suo ruolo potrebbe esserci James come ha fatto nel Real Madrid di Ancelotti. Bisogna aspettare. Il primo grande affare è quello di Manolas ma è un difensore molto diverso da Albiol. Lo spagnolo è stato il leader della difesa, con Benitez prima e Sarri poi. Manolas si affida all'istinto e alla forza fisica, Ancelotti dovrà lavorare tanto per comporre una coppia difensiva all'altezza".

Cosa ne pensa di Lozano?

"In questa fase di mercato circolano nomi che mi lasciano perplesso. Lozano è un buonissimo calciatore ma il Napoli ha Insigne, Mertens e Younes. Ci sono perplessità sul mercato, ma il Napoli deve migliorare nei top player. Deve avere una rosa qualitativamente e quantitativamente più competitiva".

Insigne può andare via e fare posto proprio a Lozano?

"Il messicano del PSV Eindhoven è seguito da tanti mesi, evidentemente hanno parlato con l'agente e attendono evoluzioni sul mercato. Allan in inverno sembrava prossimo al PSG, la trattativa potrebbe essere riproposta durante l'estate. Siamo a inizio mercato, eppure sembra che si debba fare tutto subito. Da qui al 2 settembre, c'è tempo per chiudere gli affari".

Nelle ultime ore è tornato di moda Ibrahimovic, può essere utile al Napoli?

"Sicuramente sì, lui è un perfezionista e negli allenamenti era l'ultimo calciatore a salutare il campo. E' un combattente nato, vuole sempre vincere. Se hai avuto una carriera come quella di Ibra e ti danno la chance di vincere lo scudetto a Napoli, questo è uno stimolo fortissimo. Il suo agente è Raiola, lo stesso di Manolas e Insigne. Per me non è un affare assolutamente impossibile, anzi. E' una ipotesi credibile di trattativa e sviluppo. Non è l'Ibrahimovic di dieci anni fa, ma è un calciatore di livello assoluto. Sono certo che Ibra prima punta, con Mertens (o Insigne) e James sarebbe tanta roba per il Napoli e per il San Paolo".

Redazione