ROMA - Maurizio Pistocchi attacca la Juventus e Massimiliano Allegri. L'ex moviolista di Mediaset ha scritto quattro lunghi tweet in poche ore per commentare a caldo la sconfitta dei bianconeri sul campo dell'Atletico Madrid nel match di andata degli ottavi di Champions League. La sua analisi è impietosa: 'Juve, senza idee di gioco, dominata dall'Atletico, che sbaglia un gol clamoroso con DCosta, prende una traversa con Griezmann, si vede annullato dal VAR un gol di Morata, segna due reti con Gimenez e Godin. CR7 si batte da campione ma è il solo'. L'altro tweet è ancora più pesante: 'Il City in 10>11 rimonta e vince, la Juve sta sotto tutta la partita ma sul 2:0 in 5' crea una grande occasione. Si chiama MENTALITÀ, che Guardiola ha dato al City e Allegri non ha dato alla Juventus'. La maggioranza dei tifosi sui social appoggia il giornalista.
ultimissime calcio napoli
Pistocchi attacca Allegri sui social: «E’ una Juve senza mentalità»
ROMA – Maurizio Pistocchi attacca la Juventus e Massimiliano Allegri. L’ex moviolista di Mediaset ha scritto quattro lunghi tweet in poche ore per commentare a caldo la sconfitta dei bianconeri sul campo dell’Atletico Madrid nel...
AtleticoMadrid-Juve 2:0 Pessima Juventus,senza idee di gioco, dominata dall'Atletico,che sbaglia un gol clamoroso con DCosta, prende una traversa con Griezmann, si vede annullato dal VAR un gol di Morata, segna due reti con Gimenez e Godin. CR7 si batte da campione ma è il solo pic.twitter.com/mODruzeR6i
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) 20 febbraio 2019
In tantissimi attaccano Allegri prendendo di fatto le parti di Pistocchi: 'Pazzesco come la Juventus sia una Ferrari guidata da un pensionato col cappello', oppure un'altra ben più ironica: 'Ambra dovrebbe dire ad Allegri che non può parlare di tattica'. La linea della maggioranza è però questa: 'L'allenatore a un certo punto inizia a fare la differenza. Difendere e pregare non mi pare una grande tattica'.
Ultima analisi prima di dormire: il City in 10>11 rimonta e vince, la Juve sta sotto tutta la partita ma sul 2:0 in 5' crea una grande occasione. Si chiama MENTALITÀ, che Guardiola ha dato al City e Allegri non ha dato alla Juventus. Buona notte?
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) 20 febbraio 2019
Pistocchi alla fine ce l'ha anche con i giornalisti: 'Leggo colleghi che fanno la morale a Diego Simeone, per un gesto poco elegante ma rivolto al 'suo' pubblico, e non dicono una parola sulla sceneggiata di Bonucci, che simula di aver subito un colpo per cercare di far annullare il gol. Come Chiellini in Svezia-Italia'. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA