Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pioli in conferenza: “Non meritavamo di perdere. Gol annullato? Diverso da quello di Bergamo…”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole di Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa

Mattia Fele

Al termine della gara tra Milan e Napoli, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia di San Siro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pioli: "I numeri non mentono, abbiamo perso troppe partite dopo la sosta"

 MILAN, ITALY - DECEMBER 04: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan watches on during the Serie A match between AC Milan v US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on December 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sulla gara

"I numeri non mentono, abbiamo perso troppe gare dopo la sosta. La sconfitta fa male, ma la prestazione dei miei mi è piaciuta parecchio. Ci è mancata l'ultima giocata in quest'ultimo periodo, il guizzo nella trequarti degli avversari. Bisogna comunque fare più attenzione: abbiamo preso un gol che definirei balordo, ci siamo fatti sorprendere. Non penso che la squadra meritasse di perdere oggi contro un avversario forte come il Napoli"

Sul gol annullato

"L'arbitro ha fatto subito riferimento alla gara tra Atalanta e Roma, ma non mi importa. Lì il caso è diverso: Palomino poteva in effetti provocare un danno al difensore giallorosso. In questo caso invece Giroud era a terra, non ha fatto nulla per impedire a Juan Jesus di effettuare la sua giocata. Ad ogni modo l'arbitro ha deciso così. Anche Demme ad inizio gara andava ammonito".

Sugli infortuni

"Anche il Napoli ne aveva, la stagione è questa qui. Ci è mancata qualità, dobbiamo solo cercare di migliorare in certe situazioni. Non credo ci saranno ripercussioni dopo questa sconfitta, ho una squadra capace di reagire ai momenti negativi".

Sui giocatori che fanno la differenza

"Bisognava solo metterci più qualità, però abbiamo dimostrato volontà e spirito. Il Napoli mai come stasera ha tenuto poco il pallone, per cui sono positivo per il futuro"