ultimissime calcio napoli

Piccinini: “Il Napoli ha mostrato la forza delle idee di Sarri, esame difficile per l’Inter”

Piccinini: “Il Napoli ha mostrato la forza delle idee di Sarri, esame difficile per l’Inter”

Piccinini: "Il Napoli ha mostrato la forza delle idee di Sarri, esame difficile per l'Inter"

Redazione

Il giornalista Sandro Piccinini ha parlato ai microfoni di Tmw Radio dei temi caldi di questa Serie A: "Va premesso che il Milan ha fatto un'ottima campagna acquisti, ma non è il Real Madrid. Quando si cambia molto non sempre si riesce ad avere subito risultati. Sembra però che qualche risultato negativo e qualche infortunio di troppo abbia tolto certezze al gruppo. Quando succedono queste cose qui si possono incrinare i rapporti all'interno dello spogliatoio tra giocatori e allenatore".

Sull'Inter: "E' semplicistico ridurre questo avvio di stagione dell'Inter alla fortuna. Rispetto allo scorso anno la squadra è più solida, ha migliorato la fase difensiva e a centrocampo ha aggiunto qualità e quantità. Ha qualche punto in più forse per qualche episodio favorevole, ma al momento Spalletti sta meritando. Ha voluto in estate giocatori di sistema che ha integrato da subito e questo è il suo grande merito. Domani però sarà un esame difficilissimo".

Sul Napoli: "Contro il City è uscita fuori tutta la forza delle idee di Sarri, perché la differenza tecnica con i ragazzi di Guardiola, specialmente in mezzo al campo, era notevole. Merito agli azzurri quindi".

Sulle romane: "Per la Roma abbiamo in mente la partita con il Chelsea, con ampio merito per Dzeko. E' stata brava la società con Spalletti lo scorso hanno a puntare forte su di lui nonostante venisse da una stagione negativa. E lui, da bomber vero, ha ripagato. L'inizio quest'anno non è stato incoraggiante, per i tanti cambiamenti estivi e per la condizione fisica. Di Francesco però sta stupendo per personalità e per la capacità di aver ribaltato le insicurezze iniziali. La vera sorpresa però è questa Lazio e qui è tutto merito di Inzaghi, perché la rosa sta rendendo al di sopra delle proprie reali capacità. Un mister bravo che potrà arrivare davvero lontano. Al contrario del Milan, nei biancocelesti si vede forte la mano dell'allenatore".