ultimissime calcio napoli

Piccinini: “Mertens? Tenerlo fuori adesso è discutibile ma Ancelotti non è l’ultimo arrivato”

Piccinini: “Mertens? Tenerlo fuori adesso è discutibile ma Ancelotti non è l’ultimo arrivato”

Piccinini: "Mertens? Tenerlo fuori adesso è discutibile ma Ancelotti non è l'ultimo arrivato"

Redazione

In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Sandro Piccinini, giornalista Mediaset:

"Duo offensivo Insigne- Mertens? Beh lasciare fuori Mertens in questo momento sarebbe un po’ discutibile. Sappiamo che Ancelotti non è l’ultimo arrivato e sa guardare oltre la prossima partita. Fa sempre un discorso di gestione ed umore del gruppo, non solo di chi gioca. È stata questa la caratteristica di Ancelotti per tutta la carriera. Molti incolpavano Sarri di questo. Vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni e il discorso è ampio. Mertens è in questo stato di forma e non credo si possa discutere. Con Insigne hanno una grande intesa, che è il vero punto di forza di questo Napoli.

Dubbio Fabian Ruiz - Zielinski contro il PSG per Ancelotti? Fabian Ruiz sta crescendo in modo abbastanza vistoso. Deve ancora maturare e migliorare dal punto di vista fisico, ma sta mettendo in mostra doti tecniche,che si conoscevano, però sta regalando giocate di livello superiore alle aspettative. Anche lui in una partita così delicata e di grande qualità tecnica, può tornare utile. Diciamo che uno dei punti deboli può essere in mezzo al campo, perdendo l’equilibrio. Fabian Ruiz visto recentemente mi sembra un giocatore in grossa crescita.

Mi aspettavo questo Napoli? Commentare gli acquisti a posteriori è comodo, dobbiamo riconoscerlo. Sul discorso degli acquisti bisogna sempre considerare, non per difendere Monchi, che l’input di vendita o di cessione arrivano dal presidente. Diciamo che sul Napoli c’erano perplessità perché ADL è stato sempre il primo a dire che non può permettersi determinati operazioni. Il Napoli era una squadra sottostimata rispetto a quello che si sta vendendo adesso. La grande mossa è stata quella di acquistare Ancelotti. Dal punto di vista delle prestazioni in questo momento sta rendendo di più rispetto a quelle che erano le potenzialità. Merito di tutti dello spirito di squadra e del gruppo staff etc. Il Napoli sta usando al meglio, al massimo, tutto il resto. Al di la dei valori tecnici il Napoli fa impressione. Quest’anno sembra una squadra più consapevole della propria forza e quindi più sicura.

PSG - Napoli? Domanda difficile. Il PSG ha giocatori che possono inventare qualcosa in qualsiasi momento. È una squadra squilibrata, non ho stima del suo allenatore. Perde compattezza in gran parte della partita, però è una squadra che può far male. Dipenderà molto dal Napoli e dalla compattezza che metterà in campo. Mi piacerebbe rivedere il Napoli del Liverpool, attento e con pazienza, ma Ancelotti lo sa. La Champions per Ancelotti è casa sua e quindi si può essere ottimisti".