Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Petagna: “Possiamo fare grandi cose e io merito di vestire questa maglia”

Petagna: “Possiamo fare grandi cose e io merito di vestire questa maglia”

Nel corso della trasmissione 'La Città del Pallone' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Andrea Petagna

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'La Città del Pallone' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Andrea Petagna. L'attaccante azzurro ha commentato la splendida vittoria del Napolicontro la Juventus.

"Possiamo fare grandi cose quest'anno", le parole di Petagna

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

Sulla partita Napoli-Juventus

"Sabato è stata una serata magica. Sappiamo quanto la gente ci tenga a questa partita, lo si vedeva in città che ci chiedevano di vincere è stata importante. Abbiamo fatto una bella partita, non abbiamo mollato nonostante lo svantaggio. Spalletti ci tiene molto a questo aspetto, ora dobbiamo trovare carica da questa bellissima vittoria"

Su Spalletti

"Spalletti fa rendere tutti al meglio. Ci ha dato serenità e ci trasmette molta tranquillità. Così riusciamo a rendere tutti al top".

Sul Napoli

"Lo dico dallo scorso anno il Napoli è una squadra forte. A volte ci è mancato qualcosa a livello caratteriale, ma in queste ultime tre partite abbiamo dimostrato di aver migliorato questo aspetto. Sia contro il Venezia il 10, contro il Genoa all'ultimo minuto e contro la Juventus partendo dallo svantaggio. Stiamo migliorando, e sappiamo che potremmo fare qualcosa di importante"

Sul ruolo del Napoli in questo campionato

"Penso che noi non dobbiamo nasconderci siamo forti. Il campionato è lungo ci sono tante squadre forti come Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta. Il campionato non ha padroni, ma si può fare qualcosa di bello quest’anno".

Sulla sua permanenza a Napoli

"Ero convinto di rimanere a Napoli ed era quello che volevo. Voglio giocarmi le mie carte qui, ho sempre dimostrato di meritare questa maglia, anche l’anno scorso. Voglio fare grande cose qui"

Sulla partita contro il Leicester e gli infortunati

"Speriamo di recuperare tutti gli infortunati che per noi sono importanti. Giovedì sarà una partita molto difficile, loro saranno molto aggressivi, dobbiamo preparare bene la partita, perché quest’anno il girone è difficile e bisogna arrivare primi".

Su Anguissa

"Anguissa è forte, il primo giorno sembrava che stessa da noi da tanto, è forte fisicamente e tecnicamente, ci darà tanto".

Su che atteggiamento avere dopo questo inizio

"Dobbiamo mantenere la calma, piedi per terra, ma sempre con il sorriso, tranquillità, seguendo il mister possiamo raggiungere qualcosa di importante siamo un gruppo giovane, ma siamo forti".

Sulla sua esultanza rabbiosa

"C’era voglia di fare gol nella mia esultanza, volevo dimostrare che merito di stare in questa squadra. L’anno scorso ho fatto bene poi non ho giocato più. L'ultima partita l'ho giocata a gennaio, il mio fisico ha bisogno di giocare di più per fare la differenza".

Sul suo messaggio ai tifosi

"Ai tifosi dico sarò con te e tu non devi mollare Forza Napoli"