ultimissime calcio napoli

Petagna, da esubero a uomo gol: si candida per una maglia da titolare in attacco

Petagna
Gli ultimi giorni di Petagna in azzurro sono stati turbolenti
Giuseppe Ferrara

Andrea Petagna è pronto a riscattarsi con la maglia azzurra. In attesa di capire che cosa deciderà la Corte d'Appello sul ricorso presentato per la squalifica di Victor Osimhen, Spalletti potrebbe lanciare il bulldozer.

Petagna, da esubero a uomo vittoria

Petagna
—  

Spalletti sta dunque riflettendo a chi affidare l’attacco. Se ad Osimhen dovesse essere confermata la squalifica, le soluzioni sono due. La prima è emulare quanto visto a Marassi, contro il Genoa, schierando Lorenzo Insigne nella posizione centrale, da falso nove. La seconda è Andrea Petagna. La sua presenza potrebbe tornargli utile per contrastare la fisicità della difesa della Juve. Il gol realizzato al Genoa ha cambiato il destino del bomber ed ha indotto Spalletti a dirgli, nel momento dell'abbraccio, "tu resti qui, no vai da nessuna parte". Attualmente, il giovane attaccante non è la prima scelta del tecnico, ma l'ultima marcatura potrebbe aver ribaltato le gerarchie. Infatti, il bomber chiede una nuova opportunità per rilanciarsi e forse chissà per provare ad essere decisivo contro i rivali storici. 


A cura di Ferrara Giuseppe

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.