Mattia Perin è in bilico tra Napoli e Juventus. La conferma arriva direttamente dal presidente del Genoa, Enrico Preziosi:
ultimissime calcio napoli
Perin conteso tra Napoli e Juventus. Da Genova arrivano conferme
Perin conteso tra Napoli e Juventus. Da Genova arrivano conferme, i dettagli
"È vero, me lo ha chiesto Marotta a Roma, nell’ultimo incontro di Lega. Mi ha fermato e mi ha detto “dobbiamo parlare di Mattia”. Ora sto aspettando una telefonata per sederci a un tavolino. Se a Torino farebbe il dodicesimo? Questo non lo so, ma è un portiere così forte che sarebbe uno spreco. La Juve, tra l’altro, deve fare in fretta, perché anche il Napoli lo vuole e presto potrebbe partire la trattativa».
Il Corriere di Torino si sbilancia e racconta: "Il Napoli per ora aspetta, nei giorni scorsi De Laurentiis aveva smentito un interesse per Perin. La sensazione è che la Juventus sia in vantaggio, non fosse altro perché ha mostrato un palese interesse nei confronti di Perin. Che, la cosa è nota, ha tra i pali caratteristiche da tempo apprezzate dal suo «maestro», Gigi Buffon. Adesso bisognerà avviare la trattativa: serve una telefonato di Beppe Marotta, come ha appena spiegato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Un ruolo importante, alla ricerca di un’intesa, potrebbe avere Alessandro Lucci, da quasi un anno agente del portiere rossoblù. Lucci ha ottimi rapporti, sia con il Genoa che con la Juventus. Certo, bisognerà trovare un accordo sul prezzo. Venti milioni è il valore ipotizzato dai rossoblù, si lavorerà sul modo giusto di arrivare alla cifra. Per portare Perin in bianconero, potrebbe tornare in rossoblù Stefano Sturaro. Il centrocampista già a gennaio interessava a Preziosi, che nel 2014 lo aveva ceduto proprio alla Juve: 5,5 milioni, più 3,5 di bonus. Sturaro, dunque, potrebbe essere una parziale contropartita. Così per chiudere l’affare servirebbero almeno altri 10 milioni, questo l’obiettivo del Genoa che avrebbe fissato a 20 milioni la quota per una possibile cessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA