ultimissime calcio napoli

Perillo: “Il ritorno di Cavani dipende da lui, lo scudetto è ancora possibile”

Perillo: “Il ritorno di Cavani dipende da lui, lo scudetto è ancora possibile”

Perillo: "Il ritorno di Cavani dipende da lui, lo scudetto è ancora possibile".

Redazione

Il giornalista della Rai, Antonello Perillo, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, nel programma di Umberto Chiariello “Un calcio alla radio” per parlare della partita di questa sera al San Paolo tra Napoli e Psg:

"Sono contentissimo di dove il Napoli è arrivato sino ad oggi. Avverto un'aria molto serena, in vista di questa sera. Siamo tutti consapevoli di avere una bella squadra e un ottimo allenatore, quindi, sappiamo di poter giocare una buona partita, mettendo in campo le nostre carte migliori. Poi sono fermamente convinto che ad avere più da perdere sia il Psg, perché uscire dal girone ora come ora sarebbe un vero e proprio fallimento totale. Attualmente rischiano.

Un possibile Cavani-bis in maglia azzurra? Dipende molto dalla volontà del ragazzo, che pare ci sia. La questione è economica. È stato molto difficile tenerlo in azzurro all'epoca, considerando la sua bravura. Oggi il suo ingaggio è pari a quello di tre calciatori del Napoli messi insieme. Parlando di grandi giocatori ancora in azzurro, è già un miracolo che Koulibaly sia ancora a Napoli.

Tenendo conto del lato economico, il Napoli può vincere con questi numeri? Il calcio è meraviglioso perché non è sempre detto che vince chi ha più soldi. In Italia ci sono stati scudetti vinti da squadre come la Fiorentina nel '69 e il Cagliari nel '70.

Quindi il Napoli può ancora vincere lo scudetto? Adesso il Napoli è una signora squadra, e ho sempre ritenuto fosse la seconda forza del campionato, perché la Juve è quello che è. Tuttavia, se i bianconeri vanno avanti in Champions potrebbero avvertire la stanchezza, in tal caso, sta ai partenopei approfittarne".