ultimissime calcio napoli

Pepé delude con l’Arsenal: che errore! Il Napoli si tiene stretto Lozano

Nicholas Pepé è stato a un passo dalla maglia azzurra. Poi è andato all'Arsenal (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Nicholas Pepé non sta andando particolarmente bene. La sua avventura con l’Arsenal è ricca di scivoloni e palloni ciccati, eppure di lui si diceva un gran bene. Proprio ieri contro lo Sheffield l’attaccante ha sbagliato un gol...

Alessandro Silvano Davidde

Nicholas Pepé non sta andando particolarmente bene. La sua avventura con l'Arsenal è ricca di scivoloni e palloni ciccati, eppure di lui si diceva un gran bene. Proprio ieri contro lo Sheffield l'attaccante ha sbagliato un gol clamoroso davanti al portiere.

Napoli vicino poi la scelta: meglio Londra. Gli azzurri ringraziano?

Nicholas Pepé è stato veramente vicino al Napoli. Infatti a Dimaro erano atterrati gli agenti con l'elicottero: si pensava si trattasse dell'affare James Rodriguez, poi la smentita e la correzione. Una cosa fatta: si rincorrevano gli annunci in tutto il mondo. Un affare da oltre 80 milioni di euro: tifosi euforici. Strano, davvero: De Laurentiis che spende una cifra del genere. Deve essere davvero un campiona, altrimenti non si spiega.

Poi all'improvviso entra in scena l'Arsenal: il Napoli non può farci assolutamente nulla, è il calciatore che decide. Il Lille aveva accettato le offerte di entrambi i club, ma la preferenza del calciatore è stata determinante. Così, Nicholas Pepé all'Arsenal e sogni infranti per gli azzurri.

Poco male, c'è Lozano: il pupillo di Ancelotti, Pepé di De Laurentiis. Carletto spinge per il messicano, alla fine De Laurentiis e Giuntoli lo accontentano: 42 milioni di euro, la metà. E' comunque l'acquisto più caro della storia del Napoli.

Mesi dopo si iniziano a tirare giù le somme: Pepé sta deludendo in Inghilterra, Lozano un po' (ma non troppo) a Napoli. La pazienza servirà per entrambi, ma a Londra sembra che non abbiano preso bene i continui errori dell'ivoriano. Allora gli azzurri si coccolano Lozano.