ultimissime calcio napoli

Pellegrini: “Il Napoli è stato più forte del destino avverso. Sarri deve coinvolgere i panchinari: sono fondamentali”

Pellegrini: “Il Napoli è stato più forte del destino avverso. Sarri deve coinvolgere i panchinari: sono fondamentali”

Luca Pellegrini parla ai microfoni di Marte Sport Live: ‘Ieri ho pensato ad un destino avverso dopo il rigore fallito da Mertens e la traversa di Tonelli. C’erano state conclusioni e quindi avevo pensato ad una beffa. Poi...

Redazione

Luca Pellegrini parla ai microfoni di Marte Sport Live: 'Ieri ho pensato ad un destino avverso dopo il rigore fallito da Mertens e la traversa di Tonelli. C’erano state conclusioni e quindi avevo pensato ad una beffa. Poi c’è da dire che come diceva Boskov ‘la fortuna va, da chi fa un metro in più’. Il Napoli è stato più forte del destino e ha dimostrato di crederci: era fondamentale vincere e il Napoli ci è riuscito.

Sarri è bravissimo ad elevare la qualità dei propri giocatori, ma poi ha un limite nell’utilizzare sempre gli stessi. Il Napoli gioca a memoria e quindi anche gli allenamenti dal punto di vista mentale sono stressanti perché si ripetono sempre gli stessi movimenti. Lo dico da ex calciatore. Sarri è il Sacchi dei nostri tempi, però a differenza di Arrigo, Sarri non ha i giocatori migliori, lui è stato bravo a farli diventare forti.

Poi in nazionale fanno fatica senza gli automatismi consolidati. Quindi è fondamentale far crescere pure i panchinari, li ha condivisi nella scelta e quindi sono importanti pure loro. Personalmente avrei inserito un esterno diverso al posto di Callejon che aveva qualche difficoltà. Ogni tanto lo spartito va cambiato e si diventa prevedibili. Il gol nel finale comunque è stato importante. Il Napoli ha dimostrato di crederci fino alla fine e poi vedremo cosa accadrà in ottica scudetto'. Radio Marte.