ultimissime calcio napoli

Dopo la pausa per lasciare spazio alle Nazionali, è tempo di tornare in campo e il calendario mette

Dopo la pausa per lasciare spazio alle Nazionali, è tempo di tornare in campo e il calendario mette

Dopo la pausa per lasciare spazio alle Nazionali, è tempo di tornare in campo e il calendario mette subito due gare complesse sulla strada della Juve. La doppia sfida col Napoli comincia in campionato, con i bianconeri attesi al San Paolo....

Redazione

Dopo la pausa per lasciare spazio alle Nazionali, è tempo di tornare in campo e il calendario mette subito due gare complesse sulla strada della Juve. La doppia sfida col Napoli comincia in campionato, con i bianconeri attesi al San Paolo. Tra lo scontro con i partenopei, infortuni e futuro, ecco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri prima di Napoli-Juve.

CONDIZIONE - "Per quanto riguarda i giocatori stanno discretamente bene. Sono rientrati tutti, Mandzkuic ha fatto lavoro a parte, Dybala ha lavorato un po' con la squadra, un po' a parte. Oggi ho l'ultimo allenamento poi valuterò chi far scendere in campo".

CLIMA - "La Juve è abituata a giocare queste partite contro squadre che giocano la partita dell'anno. Domani è importante sia per noi che per loro, l'importante è che la partita non sfoci in altro. Domani l'Italia intera ha una grande occasione per dimostrare di aver fatto un passo avanti nella cultura calcistica. Domani e mercoledì l'Italia ha una grande occasione: sono convinto che i tifosi napoletani daranno tutto i loro supporto alla squadra con passione e anche un grande esempio di sportività".

AVVERSARIE - "La Roma ha le carte in regola per arrivare a 92, il Napoli a 90. Noi per vincere il campionato dobbiamo vincere tante partite. Domani non è decisiva per l'esito del campionato, ma abbiamo un mese importante in cui ci giochiamo gran parte del campionato, la Coppa Italia e la Champions League".

DYBALA E MANDZUKIC - "E' tornato in condizione buona ma non ottimale. Oggi valuterò, ma comunque chi ha lavorato qui ha lavorato bene. Anche Mandzukic lo valuterà oggi".

PJACA - "Voglio fare l'in bocca al lupo a Pjaca. E' stato sfortunatissimo quest'anno e gli auguro di tornare al meglio".

MODULO - "Non ho ancora deciso, ma si può fare anche senza Mandzkuci e Dybala. Abbiamo tanti giocatori che possono interpretarlo".

HIGUAIN - "Ovviamente sarà una partita particolare per lui, inutile negarlo. E' stato tre anni a Napoli. Ma lui sta bene, è tornato in anticipo dalla Nazionale in anticipo e ha fatto una buona settimana". CalciomercatoCOM.