ultimissime calcio napoli

“Non era un partita semplice. Per il Palermo la gara della Dacia Arena era decisiva in chiave salvez

“Non era un partita semplice. Per il Palermo la gara della Dacia Arena era decisiva in chiave salvez

“Non era un partita semplice. Per il Palermo la gara della Dacia Arena era decisiva in chiave salvezza. Eppure, grazie alle nostre individualità abbiamo fatto la differenza”. Parole e pensieri di Franco Soldati, presidente...

Redazione

"Non era un partita semplice. Per il Palermo la gara della Dacia Arena era decisiva in chiave salvezza. Eppure, grazie alle nostre individualità abbiamo fatto la differenza". Parole e pensieri di Franco Soldati, presidente dell'Udinese che ha rilasciato una intervista ai nostri microfoni.

Paradossalmente, la pausa per voi arriva nel momento peggiore.

"E' vero, siamo lanciatissimi e adesso perderemo tanti calciatori impegnati nelle gare con le rispettive nazionali, Jankto e Zapata su tutti".

A proposito di Zapata. Ha detto che resterebbe molto volentieri anche la prossima stagione.

"Molto dipenderà dal Napoli. Ci fa molto piacere che si trovi bene qui, è un aspetto che curiamo molto. I nostri giocatori li assecondiamo e li accudiamo. Tornando alla domanda principale: Gino Pozzo farà le sue valutazioni, ma oltre al Napoli ce da fare i conti con diversi club stranieri interessati".

Quante possibilità ci sono di trattenere i big in estate.

"Difficile dirlo, il nostro obiettivo è toccare il meno possibile questo gruppo. Certo, gli interessi non mancano: Widmer è finito nel mirino di diversi big, Fofana è alle prese con un grande campionato e de Paul sta crescendo tanto. Poi abbiamo giovani come Jankto e Balic, dei veri e propri gioielli".

Con Delneri è l'inizio di un ciclo.

"E' anche grazie a lui se tutti questi giovani stanno emergendo".

Obiettivi per la prossima estate?