ultimissime calcio napoli

San Paolo sempre più vuoto. Ricordate un Napoli Cremonese con soli 89 spettatori paganti?

San Paolo sempre più vuoto. Ricordate un Napoli Cremonese con soli 89 spettatori paganti?

San Paolo sempre più vuoto. Ricordate un Napoli Cremonese con soli 89 spettatori paganti? I dettagli

Redazione

Il braccio di ferro tra Comune e De Laurentiis sulla questione San Paolo ha spaccato la tifoseria in due tronconi. Notizia di oggi, prevendita flop in occasione del prossimo impegno casalingo del Napoli contro la Fiorentina: soltanto 10.000 tagliandi staccati e morale sotto i tacchi.

La gestione dell'impianto di Fuorigrotta, l'aumento dei prezzi e le ultime dichiarazioni forti del presidente azzurro (ipotesi Champions a Bari) non hanno fatto nulla per alimentare l'entusiasmo di una tifoseria, già affossata nel morale dopo la pesante sconfitta di quasi 15 giorni fa contro la Sampdoria con un netto 3-0.

La situazione sta degenerando nonostante il Napoli stia passando l'epoca più florida della propria storia dopo quella di Maradona. Ma l'astio sta prendendo man mano il sopravvento a discapito dell'amore per la maglia, un marchio di fabbrica del tifo partenopeo.

Ricordate un Napoli Cremonese (2-1), di fine campionato, della stagione di B 1998 1999? Ecco, lì si toccò definitivamente il fondo in un palcoscenico tristemente desolato dove il numero degli spettatori paganti si potevano contare con il dito di una mano: udite, dite soltanto 89 e meno di 1.000 spettatori sugli spalti. All'epoca regnava lo sconforto per una promozione, decisamente alla portata ai nastri di partenza, sfumata. Napoli ed il Napoli non meritano questo.

Redazione ©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT