ultimissime calcio napoli

Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di <

De Paola

Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per esprimere una riflessione sul calcio nostrano: “In Italia già si applica un gioco aperto e tutte le squadre, anche le piccole, giocano fuori casa...

Redazione

Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per esprimere una riflessione sul calcio nostrano: “In Italia già si applica un gioco aperto e tutte le squadre, anche le piccole, giocano fuori casa come se stessero giocando in casa. La ricerca dello spettacolo si concilia anche con quella del risultato perché è attraverso quest’ultimo che si arriva alle necessarie gratificazioni emozionali e economiche che arricchiscono il patrimonio e la crescita della società".

Sull'importanza del bilancio: "Non è vero che le differenza di bilancio tra Juve e Barcellona hanno un significato evidente. Credo che il movimento tecnico calcistico italiano è in assoluta crescita e i nostri allenatori sono i migliori in Europa, abbiamo esportato tantissima qualità. Resto sconcertato quando si dice che un 5-4 tra Fiorentina e Inter è stato spettacolare perché ritengo ci siano stati troppi errori”.

REDAZIONE - Luca D'Isanto.