ultimissime calcio napoli

Il San Paolo è con Pepe Reina: Napoli comprende e difende il leader spagnolo

Il San Paolo è con Pepe Reina: Napoli comprende e difende il leader spagnolo

Il San Paolo ha rivolto uno scrosciante applauso a Pepe Reina prima di Napoli-Genoa

Redazione

Non ci sono stati dubbi né esitazioni: il pubblico del San Paolo ieri sera ha applaudito a scena aperta Pepe Reina, nonostante le tante indiscrezioni in merito a un suo futuro rossonero.

Nelle ultime settimane, in particolar modo dai dirigenti del Milansono giunte dichiarazioni che lasciano pochi dubbi su quale sarà la destinazione del portiere spagnolo in vista della prossima stagione. Tanto, poi, si è anche vociferato in merito alle sue visite mediche 'segrete' con la società milanese. Tante chiacchiere che avrebbero potuto facilmente generare malcontento, come in passato è accaduto, soprattutto perché si tratta di un momento molto delicato, ma non è accaduto.

I sostenitori del Napoli non hanno avuto alcun ripensamento sull'integrità morale del leader azzurro e ieri gli hanno fatto sentire tutto il loro appoggio e vicinanza. Appena messo piede sul terreno di gioco per il riscaldamento prima di Napoli-Genoa, le due Curve hanno applaudito il portiere e il resto dei tifosi presenti ha accompagnato. Sono tutti d'accordo, questa volta.

Pepe Reina si è distinto in questi anni azzurri per professionalità e attaccamento alla causa, per cui non ci sono dubbi sul fatto che onorerà la maglia che indossa fino a giungere al termine di questa stagione: d'altronde essendo ancora i giochi aperti, difficile pensare che non voglia regalare una gioia a sé a ai tifosi prima del saluto finale.

Infine c'è da sottolineare che la scelta di trasferirsi al Milan, eventualmente, è stata presa di comune accordo con la società, la quale non ha mosso passi significativi verso il calciatore per proporgli un rinnovo di contratto, che quindi ne garantisse la presenza in rosa anche durante la prossima stagione. Contatti tra le parti ce ne sono stati ma evidentemente non si è giunti a un punto d'incontro da nessuna delle due parti rispetto alle garanzie richieste, economiche e non.

Il Milan è pur sempre una società di grande rilievo e, per un portiere oramai in avanti anche con gli anni, firmare un contratto, magari anche l'ultimo di tale importanza, è sicuramente un'occasione da non perdere.

Di questo si avrà modo e tempo di parlare da giugno in poi, per adesso Napoli e Reina viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, con gli stessi obiettivi e sempre uno accanto all'altro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA