TORINO - Coverciano ospiterà il 26 marzo la cerimonia della Panchina d'Oro, l'evento che premia i migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. La manifestazione - organizzata dalla Figc attraverso il settore tecnico e che si inserisce nel programma delle celebrazioni dei 120 anni dalla fondazione della Federazione - si svolgerà, come di consueto, all'interno di un corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori che guidano società professionistiche e che, durante la stessa mattina, saranno chiamati a esprimere il proprio voto per eleggere quelli che sono stati i migliori tecnici della stagione passata in serie A, serie B e Lega Pro.
ultimissime calcio napoli
Panchina d’oro, Coverciano ospiterà la cerimonia il 26 marzo
TORINO – Coverciano ospiterà il 26 marzo la cerimonia della Panchina d’Oro, l’evento che premia i migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. La manifestazione – organizzata dalla Figc...
Riceveranno il premio anche i due migliori allenatori degli scorsi campionati di A e B femminile, già votati lo scorso luglio: per la A Sauro Fattori, il tecnico della Fiorentina che ha condotto la viola al loro primo e storico scudetto, e per la B Federico d'Astolfo, l'allenatore del Sassuolo alla sua terza Panchina d'argento in carriera, che un anno fa ha guidato le neroverdi alla promozione nel massimo campionato.
Novità assoluta, a partire da questa edizione, l'introduzione delle Panchine d'Oro per celebrare i migliori allenatori di calcio a 5 della scorsa stagione, per quel che riguarda sia la serie A maschile che la serie A d'Elite femminile. Un anno fa la Panchina d'Oro venne assegnata a Maurizio Sarri (Napoli), quella d'Argento a Ivan Juric (Crotone) e quella d'Oro per la Lega Pro a Leonardo Semplici (Spal). Italpress.
© RIPRODUZIONE RISERVATA