Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Ounas deve giocare. Fiorentina? C’è un modo per metterla in difficoltà”

Del Genio: “Ounas deve giocare. Fiorentina? C’è un modo per metterla in difficoltà”

Tutto pronto per Fiorentina-Napoli, gara che si giocherà quest'oggi alle 18.00 allo stadio Artemio Franchi

Claudia Vivenzio

Il Napoli è chiamato a difendere il primo posto ma per farlo dovrà vedersela con la Fiorentina di Vincenzo Italiano allo stadio Artemio Franchi.

Del Genio: "Fiorentina? Il Napoli può metterla in difficoltà in un modo"

 (Getty Images)

Ieri il giornalista ed esperto di tattica, Paolo Del Genio, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal in vista di Fiorentina-Napoli:

"Come sarà Fiorentina-Napoli? Sono due squadre che giocano bene tatticamente. Italiano sta proponendo lo stesso calcio fatto allo Spezia ma con una qualità nettamente maggiore. Loro hanno una difesa molto molto alta,ti vengono a pressare alti e con Osimhen e Lozano li si può mettere in grande difficoltà".

Su Ounas

"Arma Ounas contro la Fiorentina? Potrebbe giocare e fare bene. In realtà io me l'aspettavo titolare oppure anche da subentrante ma con un minutaggio superiore contro lo Spartak. Adam è uno che ha dimostrato di saper cambiare una partita, così come ha fatto contro la Juventus. Difficile che possa fare la differenza in quindici minuti. Poi ho il timore che in caso di scarso minutaggio a gennaio chieda di andare via e sarebbe un peccato".

Su Mertens

"Se si dovesse alternare con Osimhen, allora il problema sarebbe di Petagna. Se invece si dovesse alternare con Zielinski allora il problema sarebbe di Ounas".