Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Brambati: “Gol Ostigard? Non è calcio. Il Napoli esce da Anfield con consapevolezze”

ostigard napoli
Le parole di Massimo Brambati

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Maracanà' in onda su TMW Radio è intervenuto Massimo Brambati. L'ex giocatore attualmente procuratore ha parlato del Napoli che nonostante la sconfitta contro il Liverpool è uscito da Anfield con maggiori consapevolezze. A seguire le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.

"Gol Ostigard? Non è calcio. Il Napoli esce da Anfield con consapevolezze", il parere di Brambati

Brambati: “Gol Ostigard? Non è calcio. Il Napoli esce da Anfield con consapevolezze”- immagine 2
—  

Napoli, come valuta il fuorigioco sul gol del vantaggio partenopeo?

"Siamo arrivati al ridicolo. Il gioco del calcio è un'altra roba. Con il VAR si è levata l'emozione. Al gol del Napoli ho esultato, poi però ti ritorna dietro perché c'era una spalla in fuorigioco. Io tornerei al passato. Gli arbitri sono diventati più scarsi poi, perché sanno di poter avere come aiuto il VAR e non vedono le cose più stupide".

Napoli che torna da Anfield comunque con delle certezze:

"Diamo merito a Klopp, che ha limitato questo Napoli. E' venuto a mancare nei giocatori più fantasiosi, è vero, ma va dato merito che c'era una squadra che è arrivato in finale di Champions, anche se in crisi. Credo che il Napoli esca da questa partita con maggior convinzione di essere un gruppo forte che può arrivare fino in fondo stavolta in campionato. L'autostima deve essere cresciuta anche questo ko indolore".

Alle spalle del Napoli chi vede come antagonista?

"L'Inter e il Milan hanno tutte le potenzialità. L'Inter però ha poco da sbagliare. Se il Napoli vince a Bergamo e l'Inter perde con la Juve, va a -11. Certo, dipende molto anche da chi sta davanti da come gestisce certe cose. L'Inter mi dà la sensazione di essere forte, che ha i giocatori giusti al posto giusto, anche i ricambi. Il Milan senza Leao gli manca tanta roba, l'Inter senza Lukaku va avanti lo stesso perché ha tante alternative".

Milan-Salisburgo, le sue sensazioni?

"Il Milan dopo gli stop avuti mi ha sempre sorpreso positivamente. Ho qualche dubbio in più stavolta, il Salisburgo potrebbe essere una gatta da pelare non indifferente".

Juventus, Allegri ha ammesso gli errori sugli infortuni. E ne è arrivato anche un altro oggi:

"Ho cominciato a sottolineare questo fatto un anno e mezzo fa. Ho portato la tesi avanti e quando Kulusevski è andato al Tottenham ho avuto i riscontri positivi. Lì ho avuto la certezza che stavano sbagliando qualcosa dal punto di vista fisico. Allegri sa bene che alla Juventus devi vincere, quando non lo fai, e anche con quel gioco hai, sei poco difendibile. Mi aspettavo un mea culpa prima. Da inizio anno conto almeno 23 infortuni, di cui l'85% muscolari. Sono troppi. Di sicuro Allegri è il responsabile della situazione e doveva risolvere prima questo".

Quante chance dà alla Juve stasera?

"Se fossi un tifoso della Juve preferirei uscire anche dall'EL. Porterebbe distrazioni psico-fisiche non indifferenti. Devi vincerla per qualificarti in Champions e vista questa Juve hai chance scarse di farlo. Io spererei che il Maccabi facesse almeno un pari. Visto il disastro precedente, uno in più potrebbe essere almeno positivo stavolta".