Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calaiò: “Il Napoli dovrebbe trattenere un attaccante forte come Petagna”

GENOA, ITALY - AUGUST 29: Andrea Petagna of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on August 29, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, Emanuele Calaiò, ex calciatore azzurro, ha parlato del Napoli e della partita vinta di misura con il Genoa, soffermandosi su Petagna, autore del gol decisivo

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Emanuele Calaiò ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla gara vinta con il Genoa. L'ex calciatore azzurro, inoltre, ha citato anche Osimhen, centravanti dei partenopei espulso alla prima giornata.

Calaiò: "Osimhen non è molto abile nel gioco di testa, ma può migliorare"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dall'ex giocatore del Napoli:

Su Petagna

"Bel gol, poi ti fa capire come il Napoli abbia bisogno di un altro attaccante con caratteristiche diverse nei momenti di difficoltà. Fossi il Napoli non me ne priverei. Lui è stato bravo perché quando hai un attaccante forte fisicamente è difficile fermarlo. Gol da prima punta vera".

Su Osimhen e sul reparto offensivo del Napoli

"Il gioco di testa non è la sua dote migliore ma con il passare del tempo può migliorare. Se dovesse andare via Petagna io prenderei un altro attaccante, ci vuole. C'è bisogno di una punta con caratteristiche diverse da Osimhen e Mertens, poi a gennaio ci sarà la Coppa d'Africa.

Non penso che si possa giocare con Insigne o Mertens per un mese e mezzo davanti. Lorenzo ha fatto bene ma non è il suo gioco, Dries deve ritornare a prendere convinzione. Fossi nel Napoli proverei a trattenere Petagna, ieri è stato bello l'abbraccio con Spalletti e la squadra".