Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fricano: “Napoli squadra matura e solida, ha vinto con la sua qualità. E su Osimhen…”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Aldo Fricano, ex calciatore della Fiorentina, ha parlato del Napoli e del successo ottenuto con i viola, elogiando Victor Osimhen

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, è intervenuto Aldo Fricano. L'ex calciatore della Fiorentina si è soffermato sulla vittoria del Napoli e su Victor Osimhen, uomo chiave della formazione di Spalletti.

Fricano: "Osimhen calciatore determinante, è imprevedibile negli spazi"

 Vìctor Osimhen (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni dell'ex giocatore dei viola:

Sul Napoli e su Osimhen 

"Mi è piaciuta molto ieri la squadra di Spalletti, ha dimostrato maturità e solidità da squadra che può vincere lo scudetto. Ha aspettato un po' i viola e poi con la sua qualità ha vinto la partita. E Victor ha fatto la differenza, ha permesso al Napoli di giocare in leggera attesa per poi cercare degli spazi alle spalle dei difensori viola. La sensazione è che questo giocatore in questo momento sia determinante con la sua corsa e la sua imprevedibilità negli spazi".

Sulla Fiorentina

"La Fiorentina invece ha la sua identità, gioca aggressiva e non deve farsi condizionare dal risultato. Deve forse perfezionarsi però un ko non deve creare incertezze, la mentalità deve essere questa. È vero che la Fiorentina ha perso ma non deve cambiare strategia. Il risultato alla fine poteva starci".