Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ugolini: “Osimhen potenzialmente è più completo di Mbappè. Il Napoli ha un progetto”

Osimhen
Le parole di Massimo Ugolini

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Massimo Ugolini. Il giornalista d Sky Sport ha parlato del Napoli che partita dopo partita si avvicina al suo terzo scudetto. Inoltre si è lanciato in un paragone tra Osimhen e Mbappè. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Ugolini: "Osimhen potenzialmente è più completo di Mbappè. Il Napoli ha un progetto"

Mbappé
—  

"Il Napoli si è mosso con intelligenza nella sua rivoluzione, certo può esserci stata anche un pizzico di fortuna ma te la devi andare anche a cercare. Però se trovi un Kvaratskhelia, un Osimhen che è cresciuto così tanto, un Raspadori e Simeone insieme agli altri che si mettono a disposizione. Poi in questa squadra c’è alchimia, la vittoria non sarò frutto del caso ma da un progetto studiato. Un progetto che potrà anche andare avanti  a men che non ci sia uno smantellamento della squadra, ma non vedo la motivazione. Certo può andare via Osimhen con una cifra monstre che il Napoli poi saprebbe benissimo reinvestire".

Su Osimhen e Mbappè

"Osimhen e diverso da Mbappè. Il francese è più potente come finalizzatore, come tipologia di approccio alla palla, è più bello da vedere. Però secondo Osimhen è un giocatore più completo, certo deve dimostrare di esserlo in continuità. Mbappè è da anni che è in vista, è a livello mondiale, però in prospettiva per me Osimhen è più completo. Ha corsa, forza fisica, è forte di testa, è migliorato nel controllo del pallone, è diventato forte di piede. Certo non è bellissimo stilisticamente, ma con il suo fisico ci sta. Ma i gol contro la Roma dimostrano quanto sia forte questo ragazza".