Osimhen scalpita: sui social veste già la maglia del Napoli | FOTO

di Redazione
Osimhen Napoli

Victor Osimhen scalpita per cominciare l’avventura in Italia. L’attaccante su Instagram veste già la maglia del Napoli: ecco la spettacolare foto pubblicata sui social.

Osimhen nuovo calciatore del Napoli

osimhen Napoli
Foto SportMediaset

Il 31 luglio il club azzurro annunciava:

La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Victor!”.

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali.

La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti.

Soprannominato Humble Victor dai tifosi del Lille, può giocare su tutto il fronte d’attacco ma è stato spesso schierato come punta centrale. Dotato di ottima tecnica e buona elevazione, viene paragonato all’ivoriano Didier Drogba.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy