Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Garlando: “Osimhen alla prova della Serie A. Ha tutto per sfondare”

Foto SSCN

Guardando le prime uscite di Osimhen con la maglia del Napoli, si ha l’impressione che il club azzurro abbia ingaggiato l’attaccante del futuro. Forte fisicamente, veloce e con uno spiccato senso del goal. Quest’ultima cosa...

Giuseppe Canetti

Guardando le prime uscite di Osimhen con la maglia del Napoli, si ha l'impressione che il club azzurro abbia ingaggiato l'attaccante del futuro. Forte fisicamente, veloce e con uno spiccato senso del goal. Quest'ultima cosa dovrà continuare a dimostrarla nelle partite ufficiali, fugando ogni dubbio a chi è scettico viste le poche realizzazioni siglate nelle sue esperienze precedenti. Gli elementi per imporsi nel calcio italiano ci sono tutti, ora sta all'attaccante fare le fortune dei partenopei. Di Osimhen e tanto altro ha parlato Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Garlando: "Osimhen alla prova del calcio italiano"

 CASTEL DI SANGRO, ITALY - SEPTEMBER 02: Vìctor Osimhen of Napoli during SSC Napoli Training Camp on September 02, 2020 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato del calcio italiano: "Così come lo sport si è fermato con l’avvento del Covid, è giusto che riapra insieme al Paese. Una progressiva riapertura degli stadi è la cosa più ragionevole. Sessione di mercato attuale? Con i mancati introiti, il rigore dei bilanci lo condiziona. È una sessione lunga, ma non c’è spazio per una vera e propria preparazione. Sarebbe un rischio cambiare troppo, qualcuno si sta muovendo bene. Il Napoli sappiamo che ha fatto un gran colpo in attacco, ripartendo da sicurezze. Osimhen avrà un banco di prova con i difensori italiani, al di là delle qualità individuali, è difficile. Ha velocità, corsa, qualità importanti: ha gli strumenti per imporsi. Olanda-Italia? Contano i tre punti, c’è un pochino di apprensione. Insigne dovrebbe partire titolare, in Nazionale con Mancini ha sempre fatto bene"