Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Nigeria, il ct elogia Osimhen: “Uno dei migliori attaccanti in Europa, ha le qualità di Drogba”

LEICESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 16: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Europa League group C match between Leicester City and SSC Napoli at The King Power Stadium on September 16, 2021 in Leicester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Gernot Rohr, ct della Nigeria, ha parlato di Victor Osimhen, centravanti della nazionale nigeriana, protagonista assoluto nella gara con il Leicester

Edoardo Riccio

Quest'oggi, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb, Gernot Rohr ha rilasciato alcune dichiarazioni su Osimhen. Il ct della Nigeria ha esaltato le caratteristiche dell'attaccante, grande protagonista nella gara con il Leicester.

Rohr: "Osimhen sarà il nuovo Drogba, sarà protagonista col Napoli"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dal tecnico della Nigeria:

Su Osimhen 

"Attualmente Victor è uno dei migliori attaccanti d'Europa, ma non ancora del mondo. È giovane, ambizioso e molto motivato. Penso che abbia le carte in regola per diventare un grandissimo attaccante, uno dei migliori in assoluto. Ma deve ancora crescere...".

Sulla prima annata al Napoli e sugli errori commessi

"Sono convinto che avrà fatto tesoro della passata stagione per migliorare e crescere, tanto come uomo quanto come professionista. Questa stagione, detto in altre parole, sarà meglio della precedente. Mi riferisco sia al Napoli sia alla Nigeria, Osimhen sarà protagonista a suon di gol pesanti e decisivi proprio come a Leicester".

Sulla somiglianza con qualche bomber d'attacco 

"Osimhen può diventare il nuovo Drogba, non ho dubbi su questo. Victor ha tante qualità che ricordano quelle della leggenda ivoriana Didier, speriamo che possa ripercorrerne i passi a livello di club e di Nazionale. Un attaccante che segna tanti gol è sempre costoso, conosciamo tutti il mercato. Il discorso oggi vale per Osimhen, così come in passato valeva per Drogba e tanti altri".