Victor Osimhen è fermo ormai da un mese, dallo scorso 13 novembre, a causa di una lussazione alla spalla destra, rimediata nel corso di un match tra Nigeria e Sierra Leone. La ripresa continua a rilento e il calciatore si è trasferito ad Anversa per sottoporsi a terapie specifiche. Il centro belga «Move tu cure» di Lieven Maesschalck si occuperà del recupero del centravanti del Napoli per circa dieci giorni.
ultimissime calcio napoli
Osimhen in campo a gennaio, niente recupero. Resterà in clinica in Belgio dieci giorni: i dettagli
Victor Osimhen è fermo ormai da un mese, dallo scorso 13 novembre, a causa di una lussazione alla spalla destra, rimediata nel corso di un match tra Nigeria e Sierra Leone. La ripresa continua a rilento e il calciatore si è trasferito ad Anversa...
Osimhen in Belgio: tornerà in campo a gennaio
Stando a quanto racconta Il Mattino, per poter completamente riprendersi dall'infortunio, Osimhen avrà bisogno di tempo: sette giorni, quelli che separano dall'ultima gara dell'anno, sono pochi per riuscirci. Difficilmente il nigeriano ci sarà contro il Torino, per cui la prima convocazione è attesa per la sfida contro il Cagliari. Si tratta del primo match in calendario del 2021, che si disputerà il prossimo 3 gennaio.
Per arrivare al massimo all'appuntamento prefissato, considerato che a gennaio ci sarà anche la Supercoppa contro la Juventus, Osimhen avrà bisogno di lavorare in Belgio di mattina e di pomeriggio. Si tratta di "potenziamento a protezione dell’articolazione: la lussazione alla spalla destra ha determinato un interessamento dei nervi del braccio e Osimhen ha avvertito questo tipo di fastidio a livello di sensibilità, una cosa comune per infortuni del genere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA