Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Orrico: “Il Napoli di più non poteva fare, la Fiorentina è stata più forte”

Orrico: “Il Napoli di più non poteva fare, la Fiorentina è stata più forte”

Le parole dell'allenatore

Giovanni Montuori

A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Corrado Orrico, allenatore, che ha analizzato la sconfitta del Napoli contro la Fiorentina.

Orrico su Napoli-Fiorentina

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Orrico:

"Questa volta è sufficiente spiegare la partita dicendo che mancavano 7 titolari, il Napoli di più non poteva fare. Gli altri erano più forti e la Fiorentina ha vinto alla lunga. C'è stata l'impossibilità da parte di Spalletti di fare cambi all'altezza. La squadra ha mostrato quasi che prevedesse la sconfitta, mancava la sicurezza.

Sulla partita:

"Differenza di motivazioni e concentrazione? La realtà sta nel campo, la squadra capisce se ha possibilità di vincere o non vincere. Io ho visto una squadra senza convinzione di poter vincere, ha riconosciuto negli avversari una superiorità palese. La Fiorentina aveva giocatori di classe superiore e ha vinto la partita. Non trovo nessuna giustificazione alla sconfitta del Napoli. I giocatori avevano la convinzione che non ce l'avrebbero fatta. In superiorità numerica avevano l'opportunità di fare qualcosa di meglio".