Opta – Una statistica premia il Napoli: nessun club come gli azzurri nei 5 principali campionati europei

Opta – Una statistica premia il Napoli: nessun club come gli azzurri nei 5 principali campionati europei

La divisione italiana di Opta riporta un’interessante statistica sulle gare in trasferta del Napoli.

di Mattia Fele
Brescia Napoli Carnasciali

Il Napoli è tornato a ruggire. Lo dimostrano i fatti, le 6 vittorie nelle ultime 7 partite, tra cui quella contro la Lazio, la Juventus e l’Inter a San Siro. Prestazioni a cui i tifosi del Napoli erano abituati. Differentemente dagli anni scorsi, però, il Napoli aveva nonostante le vittorie mostrato un grosso limite: una volta in svantaggio, non riusciva a riprendere le redini della gara. Analizzando un po’ la storia degli ultimi anni, questo dato per una squadra come il Napoli era preoccupante. Con Sarri nel 2017-18, le situazioni di svantaggio con successiva rimonta erano state ben 9 su 10. Adesso il trend negativo sembra acqua passata. Ecco il dato Opta.

Il post di Opta

“Tutti i punti guadagnati da situazione di svantaggio dal Napoli in questo campionato sono stati ottenuti in trasferta (10, nessuno in casa): nessuna squadra ne ha recuperati di più fuori casa nei cinque maggiori campionati europei. Caparbietà.”

Sono ben 10 i punti ottenuti dal Napoli in trasferta partendo da situazione di svantaggio, ma ancora nessuno maturato al San Paolo. Anche quest’anno, nelle più assolute difficoltà, il Napoli sembra dimostrarsi una squadra da trasferta, dunque. E a dircelo sono i numeri.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 1 mese fa

    Elementare Watson. Siamo una squadra provinciale. Dobbiamo impostare la gara in difesa per poi cercare di colpire in contropiede. Purtroppo nemmeno questo sappiamo fare; i gol delle vittorie sono scaturiti dalle prodezze dei singoli, estempranee, non da un gioco organizzato. Per questo sarà meno difficile incontrare il Barcellona (0 a 0, già apprezzabile, vista la caratura degli avversari) piuttosto che il Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy