ultimissime calcio napoli

Onofri: “Perin ha fatto un errore andando alla Juve. Al Napoli consiglierei Cech”

Onofri: “Perin ha fatto un errore andando alla Juve. Al Napoli consiglierei Cech”

Onofri: "Perin ha fatto un errore andando alla Juve. Al Napoli consiglierei Cech", i dettagli

Redazione

Claudio Onofri, storica bandiera del Genoa, ha rilasciato un'intervista per Il Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Perché Perin ha scelto la Juventus?

«Non lo so, ma se lo avessi incontrato gli avrei consigliato di aspettare. Qualcuno mi diceva che Sarri non era convinto di lui per le doti tecniche coi piedi, non so se sia vero, ma io avrei accettato tutta la vita di andare al Napoli. Senza Buffon e con Donnarumma così giovane, Perin può diventare il titolare dell'Italia ma deve giocare, avere continuità, e non so alla Juve quanto spazio potrà avere».

Per il Napoli è un rimpianto?

«Lo dirà il tempo, di sicuro Perin è un ottimo portiere, di esperienza e valore, con l' età giusta, e il Napoli con lui avrebbe fatto un grande acquisto».

Ora i favoriti sono due: Meret e Areola....

«Parto da un presupposto: al posto di Reina cercherei un portiere di grande esperienza. Uno come Sirigu o Cech, per intenderci. Poi, nel caso, alle loro spalle può crescere un giovane, come Meret, che non andrebbe aspettato troppo. Meret è un ottimo portiere, ma ho solo un dubbio».

Quale?

«La giovane età. Ricordate Scuffet? Quando esplose, parlai con Guidolin e il preparatore dei portieri dell' Udinese. Entrambi mi dissero cose straordinarie su di lui, poi però Scuffet ha avuto diverse difficoltà. Ecco, dato che Napoli è una piazza difficile, con grandi ambizioni, specialmente ora che è arrivato Ancelotti, servirebbe un portiere più "pronto" rispetto al giovane ma talentuoso Meret».

Intanto Jorginho sta andando al Manchester City per 50 milioni....

«Guardiola si è innamorato di Jorginho in relazione al fatto che la sua squadra gioca come il Napoli di Sarri. Jorginho conosce a memoria tutti i meccanismi, non avrà difficoltà ad ambientarsi, ma la sua è una valutazione importante e quindi il Napoli ha fatto bene ad accettare così tanti soldi».

Parte del ricavato è stato reinvestito per Fabian Ruiz, le piace?

«Non ricopre lo stesso ruolo, è un centrocampista più offensivo, una mezzala duttile, ma ha grande qualità e poi è giovane, può crescere tanto. Ma i tifosi del Napoli devono stare tranquilli, Ancelotti è una garanzia e stanno circolando tanti nomi di calciatori di grande valore».